Innovazione

Performance e innovazione hanno portato la cultura del caffè ad un nuovo livello. La caffetteria e la professione di barista vivono una nuova era, che avanza tra tecnologia e tradizione.

Investire ogni anno in Ricerca e Sviluppo significa investire nel proprio futuro, un futuro fatto di tecnologie innovative, sempre più performanti, ecologiche e intuitive. Per una gamma di prodotti capace di rinnovarsi sempre, senza mai perdere la propria anima.

L’attenzione del gruppo verso l’innovazione è testimoniata anche dai cinquanta brevetti all’attivo, di cui 15 depositati solamente negli ultimi 3 anni, vere e proprie pietre miliari di un cammino tutto da scoprire.

HD: sistema che consente di personalizzare il profilo di pressione dell’acqua di estrazione per ogni tasto di erogazione in base alla miscela utilizzata e alla bevanda da erogare.

BDS: sistema integrato che facilita l’operatività del barista grazie al dialogo – via bluetooth – tra macchina e macinadosatore. Il barista è guidato step by step durante tutta la fase di preparazione della bevanda, dalla macinatura del caffè all’erogazione.

TURBO STEAM & AUTO STEAM: sistema che, grazie all’erogazione di vapore misto ad aria, permette di riscaldare o montare il latte senza intervento manuale.

TURBOMILK: sistema integrato nella macchina per una semplice e veloce gestione del latte caldo – solo scaldato o montato – e del latte freddo montato, per offrire un ampio menù di bevande.

PGS, perfect grinding system, sistema che assicura una macinatura costante riducendo e minimizzando gli interventi di regolazione. Durante l’erogazione la macchina tiene costantemente monitorati i parametri di erogazione ed esegue automaticamente le eventuali correzioni di macinatura e dose di macinato.

RUVEKO TECK: processo produttivo che riduce in maniera drastica il rilascio di metalli pesanti nelle bevande erogate. Tutti i componenti a contatto con l’acqua e con il vapore destinati alla preparazione di bevande e con il vapore sono sottoposti a questo trattamento. La costante ricerca di soluzioni tecnologiche innovative attraverso cui migliorare l’efficacia e l’efficienza dei propri prodotti ha portato il Gruppo a siglare alcuni importanti accordi di collaborazione con primari istituti quali, ad esempio, il Politecnico di Milano, l’Università di Bergamo e l’Università di Stoccarda.