Responsabilità

La difesa dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza, sul lavoro e nell’utilizzo dei prodotti del Gruppo, sono le tematiche chiave del questo millennio. Mancare il proprio impegno nel rispettarli vanifica tutto ciò che di buono un’azienda può fare.

Questa la filosofia che anima tutto il lavoro del Gruppo, fondato su una costante ricerca della qualità: dei prodotti, delle condizioni di impiego e delle politiche aziendali.

A certificarlo numerosi attestati, ottenuti da enti esterni indipendenti, nel rispetto degli standard internazionali: per la gestione della qualità (ISO 9001), il prodotto e la sicurezza (ISO 9001, CE, UL, D), l’ambiente (ISO 14001), la sicurezza e la salute dei lavoratori (OHSAS18001) e l’alimentarietà (DIN 10531, NSF e TIFQ).

Cifra distintiva del Gruppo è infine l’attenzione ai più alti standard etici e di trasparenza verso tutti i partner, nel rispetto del Codice Etico: Gruppo_Cimbali_Codice_Etico, che guida l’attività per garantire l’effi cienza di prodotti e servizi offerti, la sicurezza nel loro uso e, in generale, i più elevati standard di qualità.


2ISO9001: Certificazione del Sistema di Gestione aziendale.
ISO14001: Certificazione del sistema di gestione ambientale.
OHSAS18001: certificazione della sicurezza dei lavoratori.

10 Certificazione di sicurezza e prove di prodotti di consumo e prodotti e componenti industriali.

1Il marchio D è un marchio relativo alla sicurezza registrato e fornito da UL-Demko.

5Il Marchio di Certificazione UL Listing indica che il prodotto é stato sottoposto a test e a valutazioni secondo le norme di sicurezza statunitensi.

MarchioULIl Marchio di Certificazione cUL Listing indica che il prodotto é stato sottoposto a test e a valutazioni secondo le norme di sicurezza canadesi.

MarchioCECon il marchio CE, obbligatorio nei paesi membri dell’Unione Europea, il produttore dichiara che il singolo prodotto è conforme alle norme generali relative alla sicurezza incluse nella direttiva sulla marcatura CE.

NSFCertificazione di prodotti e materiali destinati al contatto con alimenti e bevande sul mercato USA.

9Attesta la qualità igienica dei macchinari che producono alimenti e bevande.


8Processo produttivo di rivestimento di tutte le parti della macchina in contatto con l’acqua e il vapore in grado di ridurre drasticamente il rischio di rilascio di metalli nelle bevande erogate.


ROHS_origCertifica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche non contengono livelli di piombo, cadmio, mercurio, cromo esavalente, bifenilipolibrominati (PBB), ed eteri di difenilpolibrominato (PBDE) superiori alla soglia legalmente consentita.


4Istituto Nazionale Espresso Italiano